LA DISCONNESSIONE VIENE ORDINATA ANCHE TRA MARITO E MOGLIE

divorzio

Abbiamo già visto cosa è successo a Tanja e Stefan Castle che sono stati costretti a dividersi per 7 anni solo perchè hanno violato la regola che vige nella Sea Organization al Quartier Generale di Scientology per cui moglie e marito non possono passare del tempo insieme.  La storia che vi proponiamo adesso, dire che sia simile a quella di Tanja e Stefan è forse dire poco in quanto è una storia molto più agghiacciante che è accaduta sempre al Quartier Generale di Scientology situato vicino Los Angeles.

Nella “Chiesa” di Scientology succedono cose terribili come questa che vi stiamo per raccontare solo perchè viene gestita da un pazzo furioso come David Miscavige!!! 

I protagonisti di questa storia sono Uwe e Laurisse Stuckenbrock sposati felicemente da diversi anni ma tutto tra loro cambiò quando il Leader della “Chiesa” di Scientology David Miscavige, ha deciso che Laurisse dovesse diventare la sua assistente.

Per assumere questo ruolo le fu ordinato di divorziare dal marito per “problemi di sicurezza” e per rafforzare questa separazione Uwe fu isolato completamente e relegato in RPF (La Rehabilitation Project Force), è il programma destinato ai membri della Sea Organization (alto rango di staff) che ha come scopo di riabilitare l’individuo qualora abbia violato le aspettative, le regole o abbia commesso qualche azione distruttiva.

Ma Uwe non aveva fatto nulla di questo.

Ma voglio soffermarmi per spendere alcune parole sul’RPF. In teoria dovrebbe essere un luogo con un tempo non lungo di riabilitazione di circa due mesi almeno fino a quando c’era Ron Hubbard, ma l’auto elettosi suo successore e capo assoluto della Setta, David Miscavige, lo ha poi trasformato in una specie di lager. Sono testimone avendo io stessa e mio marito Claudio militato in Scientology per 36 anni di cui 8 nella SO a Flag, e so di diversi amici nostri che hanno fatto l’RPF sia prima che dopo l’avvento di Miscavige. 

Abbiamo visto una notevole differenza: quando c’era Ron li incontravo anche in giro occasionalmente e se la cavavano mai più di due mesi, dopo con l’avvento di Miscavige ho provato ad andare a trovarli diverse volte sia a Flag che a Los Angeles perchè erano anni che rimanevano in RPF, ma il portone era sempre chiuso ed ogni volta quando la sicurezza mi rispondeva tramite il citofono, mi diceva che non era concesso ricevere visite.

Per cui credo fermamente alla mia amica Karen De La Carriere, un alto esponente tecnico di Scientology addestrata personalmente da L.Ron Hubbard, la quale ha sperimentato l’RPF e lo descrive come una punizione medievale.  Lei afferma “Alcuni, come me, in realtà hanno sperimentato cosa vuol dire la sopraffazione, il confinamento, il sadismo e le crescenti minacce di punizione e l’umiliazione. E ‘un modo di vivere psicotico.
L’RPF è un lebbrosario dove sei tagliato fuori dal mondo esterno, non puoi vedere e parlare con nessuno, con freddi avanzi da mangiare, riso e fagioli, sonno ridotto, duro lavoro manuale pesantissimo con la minaccia  di rimanerci  per anni e anni.
Si tratta di una totale discesa verso il basso. Non ci sono giorni di riposo, nessuna comunicazione con il mondo esterno, si tratta di una punizione medievale”.

Tornando a Uwe e Laurisse Stuckenbrock, abbiamo visto che Laurisse è stata letteralmente rubata da Miscavige per diventare la sua  assistente, mentre imprigionava suo marito Uwe in  RPF.

La dimostrazione della manipolazione mentale di questa maledetta Setta è proprio il fatto che Laurisse, pur amando molto suo marito, come è riportato dalla persona che le presentò il certificato di divorzio e che la vide piangere molto nel riceverlo, non poté fare a meno che obbedire al Capo carismatico e questo a dimostrazione del fatto che Laurisse non era più padrona della sua vita. 

Solo tenendo conto di questo lavoro continuo di condizionamento mentale che costantemente viene ricevuto, è possibile comprendere come un individuo perda completamente se stesso e diventa schiavizzato al punto di obbedire ciecamente al Caro Leader.

Il punto ancora più raccapricciante arriva quando poco dopo il povero Uwe contrasse la Sclerosi Multipla e che, malgrado tutte le conseguenze che questa malattia porta, non gli fu concesso di lasciare quel posto punitivo chiamato RPF e non gli fu concesso di ricevere cure mediche né di far trapelare assolutamente nulla ai suoi parenti. Gli fu anzi consigliato dal Supervisore del Caso, C/S, di non mangiare più e di lasciarsi così morire.

Uwe Stuckenbrock infine morì dentro l’RPF all’età di 45 anni.

Sempre la mia amica Karen, che come ho detto ha sperimentato l’RPF, afferma ancora: “David Miscavige gode con sadismo a punire le persone a suo piacimento; ha trasformato l’RPF in una specie di lebbrosario nel senso che uno che è lì  viene considerato a livello umano più basso che ci sia in modo che possa toccare il fondo assoluto. Si tratta di un’esperienza intensamente umiliante. Umiliazione e degradazione costante”.

Così la storia di Uwe Stuckenbrock è dolorosa e straziante. Morto a 45 anni dopo alcuni anni nel RPF con una grave condizione medica ed in totale solitudine.

Nessuna pietà. Nessuna compassione. Nessuna liberazione dall’ RPF.

Sua moglie Laurisse ancora adesso è la più stretta collaboratrice di David Miscavige  e molto altro ancora……. visto che il Caro Leader ha fatto sparire nel nulla sua moglie Shelly.

Uwe ha finito così di soffrire, ma non è stata la stessa cosa per i suoi famigliari che sono tutt’ora straziati dal dolore, innanzitutto perchè non sono stati informati della malattia di Uwe e poi non è stato dato loro la possibilità di aiutarlo ed assisterlo in momenti così terribili.

Markus Stuckenbrock, fratello di Uwe, si sta prodigando per far conoscere al mondo la storia disumana di di suo fratello e di quanto sia atroce, spietata, mostruosa, feroce, crudele, la Setta di Scientology; ha cominciato infatti col fare un evento in Germania, la loro patria, per raccontare come è stata vissuta da loro famigliari questa triste vicenda e il loro rapporto con Uwe da quando è entrato a far parte del quartier generale di Scientology.

David Miscavige non aveva minimamente messo però una cosa del genere sul piatto della bilancia-Stuckenbrock-quando ha macchinato la sua condotta efferata, così come non l’ha fatto con migliaia di altri casi, per questo infatti ne sta pagando le conseguenze giorno per giorno di più, conseguenze che arrivano da tutte le parti del mondo tramite denunce e  testimonianze di migliaia di persone .

Questa vicenda deve essere assolutamente conosciuta dall’avvocato di Scientology Daria Pesce la quale interviene sempre per coprire gli atroci abusi di quella setta che così tanto protegge, come quando è intervenuta diverse volte nei confronti miei e di mio marito Claudio per impedirci di testimoniare ed esporre sui media quello che abbiamo subìto dal suo cliente; e lo ha fatto in complicità con i servizi segreti di Scientology, OSA, nella misure in cui si è adattata ad utilizzare i loro metodi mafiosi terroristici.

Daria Pesce lo fa naturalmente non solo per il lauto riscontro economico che riceve da 30 anni essendo il loro avvocato storico, ma anche perchè se si dovesse venire a conoscenza di tutti gli attributi settari della sua assistita di cui è piena il web con tutte le loro inconfutabili evidenze, che figura ci farebbe lei e il suo ufficio???

Similmente questa storia la dovrebbe conoscere anche l’apologeta di Scientology Massimo Introvigne del Cesnur” in modo che la smetta di scrivere erroneamente come per esempio ha fatto in uno dei suoi blog circa l’RPF che: “la ricostruzione varia a seconda se chi la propone è un ex-membro diventato ostile o uno scientologo che dopo il RPF è tornato a fare parte della Sea Org con sua soddisfazione. Per i primi, che sottolineano l’isolamento dalla famiglia e dagli amici, si tratta di “campi di concentramento” (benché le porte non siano chiuse e ciascuno sia fisicamente libero di andarsene); per i secondi, di un programma duro che consegue però effettivi risultati, come è provato – affermano – dal fatto che noti dirigenti della Chiesa a livello internazionale sono passati dal RPF”. 

Qui caro Introvigne abbiamo qualcosa di tangibile di cosa è l’RPF e mi rivolgo a lei sperando vivamente che la smetta di scrivere corbellerie.

Introvigne non fatica molto, non fa altro che riscrivere di sana pianta quello che Scientology gli invia e lui tutt’al più lo abbellisce con un pò di maquillage ma assolutamente senza minimamente alterarlo! Quindi anche se la fatica non è molta è comunque ben retribuita affinchè il Signor Introvigne faccia delle ottime pubbliche relazioni su Scientology in modo che assolutamente non si pensi che sia una Setta come i suoi “eretici” vorrebbero far credere, così che i lettori possano dedurre: “se lo dice lui che è un “illustrissimo esperto” allora sarà vero”!!! Infatti come ci confessa Mike Rinder un ex alto dirigente di Scientology, l’impegno di Introvigne è molto ben retribuito!

Renata Fruscella Lugli

1747132-broken-wedding-rings-in-divorce.jpg

One thought on “LA DISCONNESSIONE VIENE ORDINATA ANCHE TRA MARITO E MOGLIE

Leave a comment